Oggi 30 aprile si è svolta al Centro Ippico Boccadarno Marina Pisa la 2^ tappa del campionato Toscano endurance.

Hanno partecipato n.40 binomi di cui molti giovani.

Ottima la location e anche l’organizzazione  dal C.O. le  Vigne dei Guelfi, composta da Niccolai  Gianluca, katia carnevale , Barbaba Mini  e tutto lo staff.

Prima della premiazione è intervenuto il Consigliere Comunale Maurizio Nerini che ha commentata  sia la gara che la tragica scomparsa della Dr.ssa Barbara  Capovani.(lutto cittadino di Pisa) a tale proposito è stato rispettato un minuto di silenzio il Consigliere Nerini ha rilasciato questo commento scritto:

“Oggi domenica 30 aprile, portando i saluti del Comune di Pisa, alla 2° tappa del Campionato Toscano di Endurance a Marina di Pisa presso il Centro Ippico di Boccadarno, ha ricordato il lutto cittadino per l’assassinio della psichiatra pisana Dottoressa Barbara Capovani.

Tutte le iniziative istituzionali sono state cancellate per il lutto cittadino, ma certo non si poteva fermare una iniziativa privata preparata da tantissimo tempo.

Quindi ha chiesto che si osservasse un minuto di silenzio per ricordare la figura della vittima sottolineando che nemmeno gli animali agiscono nel modo in cui gli è stata tolta la vita e chi meglio di chi fa sport e vive con i cavalli può capire questa cosa”.

Maurizio Nerini
Consigliere Comunale

A giorni altri commenti e altre foto della gara endurance.