ACCADDE 10 ANNI FA MONTALCINO.

Il tempo passa e l’uomo non se ne avvede… Il 2 Giugno 2014 A Montalcino Sant’Angelo Scalo ebbe il suo svolgimento per la prima volta la 3° tappa del Campionato Endurance Toscano 1° Trofeo del Brunello questo anno giunto alla sua decima edizione tutto confermando un grande successo.

Passai la mano al C.O. Generali Endurance  nel 2015 assieme alle istruzioni, tutto è migliorato: come preparare il campo sportivo, migliorare il rifornimento di acqua, il collocamento dei box ,migliorare il percorso,  richiedere un contributo, sotto forma di bottiglie di vino Brunello lungo il percorso e tante piccole mansioni che servivano alla buona riuscita della gara.

La manifestazione  con il Team Generali Endurance ha ampliato i suoi orizzonti, dal 2019 il Trofeo del Brunello ha iniziato a  ad ospitare le gare FEI internazionali 100,120,140,160,Km.

Quest’anno tutto è cresciuto: migliorato il percorso e migliorata l’area sportiva, il trofeo partecipa alla 3° edizione  del Festival Terre Toscane 2023 con le gare di Arezzo e Grosseto, Nel 2022 ultima chicca la presenza di 11 cavalli provenienti dal Bahrain.

Notizia non ufficiale probabilmente ci sarà la partecipazione: del Principe del Bahrain Sheikh Nasser din Hamad Al Khalifa. CEI 3* Apprezzandone: percorso, location e staff organizzativo. date 20-21/05/2023
Montalcino (SI)
Tutto questo è nato dalle passeggiate che facevano assieme Marco Dotti , Maurizio e Marco Grazzini, Mulinari Fabio,Palazzesi Elia,Pasqui Fabio,Sodi Franco e tanti altri che non ricordo i nomi per il primo Maggio. negli anni precedenti al debutto della gara del primo Brunello di Montalcino.  Vedi foto

Un sentimento di nostalgia mi spinge a ricordare questo evento e il suo successo attuale assieme agli amici in cui l’impegno, l’entusiasmo e passione con cui organizzammo il primo evento.

la passione per questo sport mi trascina a seguire le gare come fotografo e quando riesco a cogliere qualche immagine interessante mi da una piacevole soddisfazione.