NOVITA’ RIVOLUZIONARIA PER I SOTTOSELLA.

Ad Arezzo era presente anche la nuova generazione dei sottosella per endurance, al tocco morbidi ed elastici ma in grado di distribuire su tutta la loro superficie il carico applicato sul dorso del cavallo, garantendo pieno supporto e traspirabilità.

Questi nuovi sottosella sono prodotti dalla COXY®️ HORSE, utilizzando sulla parte superiore un materiale tridimensionale tecnico a nido d’ape che presenta al suo interno una moltitudine di fibre a forma di C ed intrecciate ad X che forniscono al sottosella un’elevata elasticità tale da evitare la compressione del materiale quando sottoposto al carico e, ancor più interessante, assorbire i movimenti della sella permettendo al sottosella di rimanere ben saldo nella sua posizione iniziale.

La parte inferiore del sottosella a contatto con il cavallo presenta un tessuto in fibra di bamboo che, oltre ad essere morbido e resistente, garantisce un elevato livello di assorbimento del sudore del cavallo che viene vaporizzato dallo strato d’aria presente all’interno del sottosella, mantenendo asciutto il dorso del cavallo.

Riassumendo: morbido, leggero, dall’elevata forza elastica, traspirante ed in grado di garantire la massima stabilità grazie all’assorbimento dei movimenti della sella, questi sottosella rappresentano l’ultima evoluzione nel mondo dei sottosella e, secondo me, ne sentiremo parlare molto d’ora.

La campionessa italiana 2022  CEI2* 120 km  Greta Ghilardi ha scelto il sottosella COXY®️ HORSE   per il suo cavallo il SULTANO DELLA LIBIA.  

Visitate il web https://coxy.it/