Silvia Polverini.. poteva andare meglio!!

31/07/2020 – 01/08/2020 – Torgnon (AO) – 23° Trofeo Les Grandes Montagnes

Seguo con interesse le gare endurance, in questi giorni si svolge la 23^ edizione del Trofeo grande Montagnes a Torgnon, leggo fra gli iscritti, che c’è un unico binomio toscano nella gara dei 2 giorni 70+70 km.
L’amazzone Silvia Polverini con suo cavallo Hermes del falco. Purtroppo non è andata bene.

Interpellata tramite Messenger Silvia mi ha descritto la gara endurance la CEI2* (70+70 km)

Gara bellissima, ben organizzata in una cornice meravigliosa, finalmente una gara Endurance veramente tecnica non una corsa al galoppo… resa ancora più difficoltosa dalle partenze ogni 3 minuti. Ottima organizzazione anche per quanto riguarda le assistenze lungo il percorso fatte da personale del comitato organizzatore. Sicuramente da rifare e magari portare a termine. Un grazie a mio marito che rende possibile tutto questo, alle mie bimbe che mi supportano e ai coniugi Ducci sempre pronti a fare le valigie e tanti km per aiutarmi. Un grazie immenso a Silvia Taverni che mi aiuta nella preparazione dei cavalli, al veterinario Simone Coleschi ma soprattutto grazie Hermes del Falco piccolo ma immenso cavallo  grigio!!!!

Al penultimo anello 120 km  Hermes del Falco è stato eliminato per zoppia, il cavallo stava bene ed aveva un buon metabolico….

Ha vinto la competizione più impegantiva  CEI2* (70+70 km) il lombardo Massimo Colombo in sella ad Amira Of Pasha, al 2° posto Carmine Calvanese su AJ Lafi e a chiudere il podio Ramon Donina Rubagotti in sella a Combo.

Silvia e un amazzone del team Casentino endurance all’ attivo migliaia di km a cavallo, di grande esperienza se è andata male, è esperienza.

 Silvia  “brava ragazza” e brava Assistenza.

Un plauso va all’ amazzone Toscana, Prima nella CEI1* 105 km CIANFERONI PATRIZIA in sella a URPINU e al cavaliere del Casentino un bel terzo posto DUCCI GIUSEPPE in sella a Castagna nella 84 km

..Io tifo Toscano… Bravi Toscani!!!