Slow Horse Italia A.S.D. è una associazione con la finalità di promuovere e sviluppare le attività sportive dilettantistiche, in particolare le varie discipline equestri.
L’Associazione è stata fondata da Marco Cavallo, nella vita professionale è Mental trainer, un coach che aiuta gli sportivi a raggiungere risultati eccellenti. Lo conosco da diversi anni e so, come sa fare la doma senza imboccatura e quanto ci mette amore e passione per l’equino.
Da quest’ anno risulta operativo nel settore endurance agonistico Toscano. La sua sede si trova alle falde del Monte Amiata precisamente a Castel del Piano, e opera fra il paese e Pian delle Macinaie con progetti sociali e turistici, oltre che sportivi, la missione è quella di coordinare e sviluppare le attività equestri su un territorio che va dall’ AMIATA alla val D’Orcia grossetana.
Alla prima tappa toscana del 16 febbraio scorso, ha portato sul campo di gara numerosi allievi che ha seguito di persona nelle assistenze, ottenendo diversi piazzamenti, spero che in seguito il suo nutrito vivaio di giovani e cavalli abbiano un futuro, ecco i suoi allievi:Diego Minucci, Vanessa Pioli, Kim e Kyle Cavallo, Federico Fazzi, Alessandra Fertonani, Carlotta Berti, Aurora Gennari, Emma Rosi, Valentina Panori, Lella Pulcini, Matteo Venturini, tutti under 16, gli adulti Marianna Curcio, Paolo Panori, Lilli Letti, Augusto eTommaso Cerboni, Ilaria Fiori, Elisa Bindi, Francesco Valditara e Bouchra Lakhouil.
…In bocca a lupo all’ associazione e tutti i cavalieri e amazzoni.