I tappa di campionato Endurance Toscana sarà intitolata a Alfredo Bresciani venuto a mancare nel maggio del 2019.

 

Apprendo da Sportendurance (punto di riferimento di questo sport)e dai social network che la prima tappa endurance Toscana del 16 febbraio 2020 ad Arezzo Equestrian Centre Arezzo, sarà denominata ad Alberto, “1° Trofeo Alfredo Bresciani”, stimavo quest’uomo ogni volta che ci si trovava alle gare per assistenza alla figlia Giulia amazzone che nella sua giovane carriera ha conquistato risultati notevoli.
Si parlava tutto altro che di endurance ma, del suo lavoro di tecnico forestale attinente al mio servizio svolto nel del Corpo Forestale dello stato, subentro la simpatia e stima verso Alfredo, quando seppi della sua scomparsa ci rimasi molto male. Bene l’iniziativa da parte le Team Casentino Endurance per incominciare l’anno 2020 dedicato al Padre di Giulia, la figlia da diversi anni ha messo su un “allevamento degli Abeti” di purosangue arabo che sarà di supporto all’evento. Sempre dall’allevamento verrà messo un premio alla best condition cat. CEN B, ovvero una monta dello stallone Purosangue Arabo Parpan (Enzo x Parafa) che ha già prodotto i primi puledri in endurance come Pamir, Georgia, Peron ed Ebano. Giulia Bresciani da questa anno è Presidente dell’ ASD TEAM CASENTINO ENDURANCE.
Dai giornali locali è stato scritto: Maggio 2019 “Alfredo Bresciani, Dr. delle scienze forestali: tecnico forestale e responsabile delle tre aree boschive del Pratomagno, dell’Alpe di Catenaia e delle foreste casentinesi.
Da oltre trent’anni dipendente dell’ente, Alfredo Bresciani ha dedicato la sua vita alle foreste della vallata ed era considerato uno dei tecnici più stimati e preparati di tutta la Regione Toscana”.
Pertanto auguro buona fortuna a Giulia per la sua attività e nella vita, in bocca al lupo per la prima tappa endurance 2020.
By Vincenzo Bechini
programma