08/09/2019 – Tappa Campionato Regionale Umbro – ASD della Città di Castello – Città di Castello (PG)

Domenicale 8 Settembre in occasione della Mostra Internazionale del Cavallo a Città di Castello, si è svolta anche la tappa campionato Regionale Umbro. Un numero considerevole di partecipanti, 38 binomi tenendo conto che nella stessa giornata si svolgevano altre tappe importanti ,come Alessandria e Grosseto. Alcune assenze si potranno attribuire alla gara di Pisa in programma per il 18 -19 e 20 settembre.
Ma torniamo a Città di Castello dove i cavalieri Toscani, scegliendo la tappa Umbra hanno conseguito ottimi risultati salendo sul podio.
Sulla CEN B 81 km,Il cavaliere toscano Antonio Vaccarecci ,con il cavallo Al Amir che porta a termine la sua splendida prima 90 Km. Vinta dal Cavaliere Emilia Romagna Biondi Giovanni in sella a Menduledda media 16,859 km /h.
Per la CEN A 54 km un podio tutto Toscano che vede al primo posto Mondani Serena con Colorado El Aziz seguita da Mondani Lorenzo con Baher Athbah ,e Nicola Tarducci con Pamyr che si classifica al 3 posto.
Scendendo, ma solo di poco la classifica ancora una Toscana, Manca Francesca con Black Shaitan ,al 5° posto ,e al 8° posto Prochazka Nina con Tiriola e a seguire ottima prestazione di Montomoli Massimiliano su Usanza.
Nella categoria Debuttanti di 30Km ,Rosa Bengala ,allenata da Susanna Carniani ,e montata da Claudio Binarelli torna indiscutibilmente sul gradino più alto del podio ,aggiudicandosi anche la Best Condition.
E allora complimenti a questi cavalieri Toscani che nonostante avessero una tappa come Grosseto a portata di mano hanno scelto Città di Castello portando ancora i colori della Toscana in alto.

Nella foto premiazione della Debuttanti: Binarelli Claudio con la coppa e la splendida Serena Mondani e il padre Lorenzo