12/05/2019 – CIVITELLA IN VAL DI CHIANA (AR) – 3 TAPPA CAMPIONATO TOSCANO ENDURANCE 

Commento del foto reporter su percorso endurance della Fogliarina 3^ edizione.
A questa manifestazione Regionale della 3 tappa, erano presenti: n. 51 binomi.
Nella categoria CEN B 81 km n.13 binomi, eliminati n.2.
Nella categoria CEN A 54 km n. 22 binomi, eliminati n. 4
Nella categoria Debuttanti 27 km n. 19 binomi , eliminati n.3
Vince la gara di velocita 81 km il cavaliere Emiliano 63 enne (vedi foto pettorale giallo n.1) Biondi Giovanni in sella a Menduledda, media 18,665 km/h, seconda (pochi secondi) l’amazzone Roghi Marina in sella a Keshunut, terzo il cavaliere umbro Viada de Vivero Boni Benjamin in sella a Boby Destourelles e quarta la giovane amazzone Bellaccini Lucrezia in sella a Domiszjo, Il premio “Best Condition” è stato assegnato al cavallo Domiszjo.
Questa categoria velocità è stata combattuta fin dall’ inizio, fra i primi 5 binomi, un cavaliere si è ritirato al primo giro, poi fra i primi 4 è continuato lo scontro sportivo fino all’ ultimo giro, ma il più veterano Biondi ha avuto la meglio, una bella competizione a rincorrere gli altri binomi, si sono qualificati.
Nella categoria CEN A 54 km regolarità Primo il cavaliere Toscano (vedi foto pettorale rosso n.26) Ricci Giampiero in sella a Impudens della Bosana, seconda l amazzone E.R. Bacchieri Melissa in sella a Ram e terza l amazzone E.R. Patacchiola Elena in sella a Sara.
Nella categoria Debuttanti 27 km podio tutto toscano, Primo cavaliere(vedi foto pettorale verde 12) Binarelli Claudio in sella a Rosa bengala, battiti 33, seconda l amazzone Soldani Simona sella a Zambra By Zamirka e terzo il Toscanaccio Gianfranco Nassini in sella a Castagna.
Il tempo sul territorio di Civitella in val di Chiana è stato clemente, nonostante la pioggia della sera precedente, il fondo del percorso non era particolarmente gravoso di fango. 
Bravi Toscani e bravi tutti.
A breve pubblicherò le foto, arrivederci alla prossima.