Daniel Braido e Katim di Pegaso che VINCONO  la CEI3* (160 km)

1ª Tappa Festival Terre Toscane 2023 Arezzo  sabato 18 febbraio 2023

I grandi dell’Endurance Il più giovane cavaliere venuto dal Friuli   BRAIDO Daniel in sella al suo cavallo  KATIM DI PEGASO 12 anni alla sua prima 160   media 16,787 km/h in ore 9, 31,52.
KATIM di Pegaso si aggiudica la Best Condition, nello scorso novembre 2022 sempre ad Arezzo arrivo 4 nella 120 km .

Dispiace per gli altri 2 Toscani  l’ amazzone Silvia Polverini su Hermes del falco eliminato per zoppia alla  seconda fase, poi al mitico Mulas Antonello su SU RAI eliminato nella 4 fase completati 113 km.

KATIM DI PEGASO un nome proveniente da un famoso allevamento  PEGASO ARABIANS di Gagliano Filippo.
Dal suo stallone IKATN  razza PSA capostipite sono nati molti cavalli famosi  da endurance che si sono distinti nelle manifestazioni regionale nazionali e internazionale:   Guiana di Pegaso che nel 1997 medaglia argento agli  Europei Endurance poi Haifa di Pegaso e Hadhi di Pegaso e come corse in piano all’ Ippodromo del Casalone Grosseto si può parlare di Makita di Pegaso campionessa imbattuta nel 1994 poi ancora endurance HERMES DI PEGASO, AMIR DI PEGASO, GADHDA DI PEGASO, e tanti altri..

CENTRO IPPICO “PEGASO” si trova nel comune di Barberino del Mugello c/o Azienda Agricola Galliano  Allevamento, addestramento, escursioni a cavallo di una o più ore e di uno o più giorni, ospitalità e pensione per cavalli. Specializzato nell’allevamento del cavallo arabo sportivo per le corse in piano ed endurance, che tutto ora Filippo  porta avanti con impegno e sacrificio e i risultati si vedono con  Katim è stato grande nella 160 km di Arezzo.  Un Grande il Cavaliere Daniel Braido.Le soddisfazioni arrivano.. 

Visitate il maneggio di  Filippo con i suoi cavalli vi porterà in giro per il Mugello e sulle Ippovie Toscana.