La Toscana sesta  a Montefalco (Perugia)alla Coppa delle Regioni di endurance 2022

Apprezzo il commento scritto da un amico dell’endurance…

Sembra che ci sia quasi una benedizione divina a proteggere la Coppa delle regioni di Endurance.

Sono anni che il bel tempo caratterizza la festa più bella della nostra disciplina.

Due giornate splendide con il sole che ha scaldato i partecipanti , hanno visto i cavalieri gareggiare nelle varie categorie.

Venerdì dedicato agli under 14, il sabato ai senior.

12 regioni partecipanti assenze importanti , la puglia e la Campania, si sono confrontati nel bellissimo percorso nel territorio del Sagrantino, tra Montefalco e Spoleto , in  Umbria.

A vincere è il Veneto secondo Friuli Venezia Giulia e Piemonte.

Nell’under 14 il podio ha visto trionfare il Lazio davanti alla Lombardia e Umbria.

 La splendida organizzazione , curata da Mimmo Fratini, ha visto il Club ippico le Lame confermarsi come palcoscenico all’altezza di eventi equestri importanti.

E la toscana? Il periodo di transizione che vede attraversare la nostra regione , è confermato da un risultato che può avere diversi tipi di lettura.

L’ aspetto che vogliamo sottolineare è che caratterizza il nostro momento è dato da una parola ” GIOVENTU’ ‘

Stiamo vivendo un periodo di rinnovamento sia per quel che riguarda il parco cavalli sia per ciò che concerne i cavalieri. Con tutte le implicazioni del caso , il futuro è roseo, con ben 14 giovani cavalieri a costituire la squadra toscana.

Nel mondo dei cavalli da Endurance sappiamo quanto sia importante partire da basi solide, siamo certi ed ottimisti che questo momento costituisca quello che possiamo , senza dubbio definire UN BUON INIZIO.
Nella foto la squadra Toscana debuttanti :CORSETTI ELEONORA,PIOLI VANESSA,TUTUIANU EVELYNN,BODDI GIOIA, MOSCA SARA.      classifiche

A breve troverete tutte le foto dalla manifestazione della equestre..