nicola e Barsotti claudiaEndurance primavera in maremma.

DOMENICA 10 APRILE 2022

La III Tappa del Campionato Regionale Endurance Toscano

ASD  LE VIGNE DEI GUELFI ha organizzato la gara endurance, in collaborazione con C.I. LA BANDITA titolare Ficai Luca,  con il Patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, Comitato Regionale Fise Toscana.
Giornata primaverile con temperature da 15 a 20 gradi, è arrivata la primavera in maremma!! 

“Daccia Botrona è una Riserva Naturale  è un’area naturale protetta caratterizzata da un ambiente tipico palustre che occupa una parte della pianura  fra città di Grosseto e la località costiera di Castiglion della Pescaia”.

Prevalentemente il percorso si è svolto in questa riserva , Partenza e arrivo dal C.I. La Bandita, ma prima di iniziare il percorso  il  primo tragitto è scorso nel ridente paese di Castiglione della pescaia, poi sul ponte sul fiume Bruna,   dopo si arriva alla battigia che in questo momento dell’anno non è frequentata dai bagnati, e i cavalieri per alcuni kilometri hanno dato sfogo ai loro cavalli  galoppando sulla spiaggia, è una delle esperienze che ogni cavaliere ed amazzone sogna di fare, qualche cavallo non aveva mai visto il mare e per alcuni cavalieri in sella all’ equino è stato insicuro poter passare sulla spiaggia per l’effetto delle onde del mare, ma con qualche piccola difficoltà  ce l’ hanno fatta.
 Dagli scatti dei fotografi si vede anche sullo sfondo l’ isola di Montecristo , del Giglio e Elba, è stato molto apprezzato sia il percorso nella riserva e sulla spiaggia.

Collaudato  a pieni voti sia la location e percorso idoneo per le future  gare endurance.

Voglio ringraziare  i collaboratori della gara Endurance   dal presidente, Niccolai Gianluca delle LE VIGNE DEI GUELFI da Katia Carnevale ,  Barbara Mini , Boriello Aniello, il titolare del Cento Ippico la bandita Ficai Luca e un ringraziamento a tutti i miei amici ritrovati dopo tanto tempo, molto meticolosa è stata  curata  con attenzione gli attraversamenti stradali  dal personale della Protezione Civile e le guardie della riserva ,  un grazie al presidente di giuria Trucchi, ai giudici  Marliani Lucia e Pulinas Daniele  ed i veterinari   Dottori Spinelli , Pilati  Nicola e Barsotti Claudia.

La premiazione: cito tutti in concorrenti in ordine di arrivo:

classifiche

 CEN B 81

Primo GIGANTE SIMONE, cavaliere Abruzzo,

a seguire i cavalieri Toscani

 VISI ESTER,

 FALORNI GIADA,

BISTOLETTI GRETA,

FERTONANI ALESSANDRA,

PIOLI VANESSA.

CEN A 46 km

prima BODDI GIOIA,

 a seguire CORSETTI ELEONORA,

AZZARITI FUMAROLI GIULIA,

RICCI TOMMASO (Umbro),

MARTINI ENRICO,

 TUTUIANU EVELYNN,

ANGELETTI CRISTINA,

Debuttanti 23 km

primo MORI DANILO,

  a seguire RUSCI BENEDETTA,

 PANORI PAOLO,

MOSCA SARA,

PASSALACQUA IRENE,

fuori gara GOTTI ILARIA

Debuttanti Non Agonisti 23 km:

 GUSCELLI RACHELE,

 fuori gara ARIENI AURORA

Partiti n.19  Toscani, 1 Abbruzzo 1, Umbro.

In Toscana abbiamo il detto “Pochi ma buoni”

Sul nostro sito a breve  le foto della gara!

Nelle foto CEN B della 81 km GIGANTE SIMONE, CEN A  46 km BODDI GIOIA, Deb.23 km Mori Danilo.