12 dicembre 2021 –  Il Fontino – Massa Marittima  (GR) –

MASSA MARITTIMA (GR) | Tappa Finale Campionato Regionale Toscana 2021

Grandissima finale del campionato Toscano endurance, terminato con la partecipazione di n.  35 binomi di cui 21 della regione Toscana e gli altri delle regioni: Abruzzo, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Umbria, Veneto la regione più lontana il Trentino, nonostante il maltempo dei giorni scorsi ,Questa domenica è stata una giornata tipica invernale con un sole tiepido , i cavalieri enduristi si sono dimostrati coraggiosi.

Dei plausi meritano al C.O. capeggiato dalla Presidente  Chiara Bellini del Circolo Cavallo Maremma, come tutto lo staff del Fontino che sono stati efficientissimi.

Facendo il riepilogo delle 5 tappe svolte quest’anno 2021 in Toscana, si nota un interessante aumento di partecipanti all’endurance, si precisa che l’apertura della stagione endurance 2021  la prima tappa a Massa Marittima e si è chiusa oggi con la finale sempre  a Massa Marittima, totale 6 tappe.
La finale del Campionato Toscano è stato in linea con la filosofia di tutta la  stagione endurance… Avanti i giovani, il presente ed il futuro dell ‘endurance.

E adesso passiamo alle premiazioni nella categoria 81 km velocità, vittoria dell’amazzone FERTONANI ALESSANDRA in sella a  TESSIU DE ILOI media 14,744 km/h, secondo cavaliere Toscano ABBRUZZESE VINCENZO in sell a ENDJI DES DOLINES e terza l’amazzone dell’ Abruzzo DE LEO DANIELA su ZULAN BY DOKER.
Categoria regolarità CEN A 42 km primo  CAMPETELLA PAOLO su DIVINUS, seconda LUCIA IRENE su

IMPUDENS DELLA BOSANA e terza BISTOLETTI GRETA su DEMON MELOGRANO

Categoria 21 km Debuttanti primo  BODDI GIOIA su SUAD, secondo TOGNARINI ANNA CHIARA su QUIRINALE e terzo SCARABATTOLI FAUSTO – BARRALI

CEN A Under 14 – 42 km 1°PAGANUCCI GIACOMO -CARAVAGGIO

Debuttanti Under 14 Non Agonisti 21 km 1^BALDICCHI GIORGIA -VISITOR

Pubblichiamo le foto della gara Fotografo Ufficiale Ludovico Ciotola

Nella foto: Premiazione della 81 km velocità, medaglia Oro, la giovane Alessandra Fertonani premiata dal Presidente Serni Stefano C.Toscana Fise