Meno siamo meglio stiamo. Speciale per l’ endurance,

 V^ Tappa del Campionato Regionale Endurance Toscano 4 luglio 2021

Presso il Centro Ippico Boccadarno – Marina di Pisa (PI) 

Buona la prima in questa loaction! Il debutto di questa 5^ tappa è risultato ottimo e vi hanno partecipato n. 23 binomi provenienti da tutta la Toscana e dalle Regioni limitrofe.
Ho voluto dare un titolo a questa manifestazione equestre da un testo della canzone di Renzo Arbore  “Meno siamo meglio stiamo”.
 Un significato molte riflessioni.

La partenza e l’arrivo dal  Centro Ippico Boccadarno, dalla pista di 800 mt in sabbia.

Il percorso in una splendida pineta e macchia mediterranea a due passi dal mare, si svolgeva su un unico anello di 28 km per tutte le categorie.

Il tracciato è completamente pianeggiante e si snoda all’interno della pineta e strade di campo con lunghi tratti del percorso ombreggianti.

Grande impegno è stato assunto dall’Ass. Sport. D. LE VIGNE DEI GUELFI  presidente Gianluca Niccolai,  con la collaborazione di Katia Carnevale e Barbara Mini, che si ringraziano, come tutto lo staff, il collegio giudicante , la protezione civile e volontariato, che hanno diretto la gara in maniera ineccepibile.

Prima delle premiazioni c’è stato un minuto di silenzio da parte di tutti i partecipanti  in  memoria di Gianfranco Nassini scomparso recentemente, cavalieri e amazzoni hanno corso con nastro nero simbolo di lutto sui pettorali.

Vince la categoria di Velocità 84 km  Prima :GODANI EGLE-EVA DE LAGARDE e best condition media 18,037 km/h,2°BALDICCHI GREGORY-SAUZER, 3°GRIPPO VITO-VENTO DEI CANALI

Soddisfazione di Egle Godani: Sono molto contenta del risultato di oggi, in particolar modo della B.C., che per me significa molto. Il percorso era molto bello e scorrevole, prevalentemente ombreggiato, caratteristica molto apprezzata nelle giornate estive.nella foto sotto

Categoria CEN A 56 km Primo: ABBRUZZESE VINCENZO-ENDJI DES DOLINES, 2^FALORNI GIADA-ALIFAL, e best Condition,3^RICCI ALICE- JADIR DEL PALAZZOTTO

Debuttanti 28 km.. prima: FABBRI REBECCA -ARAGORN,2^ MALOSSI AMARILLA NARADIBA, 3^LUCIA IRENE- ACK FANA

Da quest’ anno  si sono create due nuove associazioni sportive come: il Cavallo Maremma vedi la gestione della 4 tappa di Gavorrano e Le Vigne dei Guelfi tappa di ieri a Boccadarno.

 C’è tanta voglia di fare.. Pian piano nel loro piccolo, cresceranno.  classifiche

foto della Fotografa professionista Simona Falorni