Trofeo Brunello Endurance  8°- I giovani sono di esempio.

Domenica mattina 20 giugno , ero presente a Sant’ Angelo scalo Montalcino, come di consueto per fare foto.
La  notizia della tragica morte di Gianfranco Nassini stroncato da malore in sella alla  sua  cavalla  Zambra di Zamirka, durante la gara di endurance di 100 km, aveva finito il primo giro di 33 km di sabato a Montalcino.
Mi ha molto rattristato, momenti drammatici, disperazione e la notizia che rapidamente si è diffusa in tutto l’ambiente equestre , ma sono voluto andare lo stesso per scattare foto lungo il percorso di endurance della prestigiosa classica Trofeo del Brunello e tappa Mipaaf giovani cavalli,  ma mi sono accorto che c’ erano molti giovani in sella ai loro cavalli e che ai loro passaggi mi accennavano  un sorriso e mi ha fatto molto piacere , con chi avevo più simpatia li chiamavo per nome i concorrenti, come : Claudia, Lucrezia, Massimiliano, Riccardo ed altri  mi salutano spontanei, con un bel sorriso e gli chiedevo come va.. tutto ok. Mi ha fatto molto riflettere, nonostante tutto la tragedia del giorno prima,  la vita continua…

Non sta a me giudicare ma il C.O. e la giuria hanno preso una saggia decisone far proseguire la manifestazione equestre il giorno dopo, credo che Gianfranco l’ avrebbe voluto, era presente nei pensieri di tutti gli appassionati di endurance.

Ciao Gianfranco ci hai lasciato ma ti penseremo sempre, .. e ci accompagnerai nei percorsi più belli,

 sei stato un  pioniere dell’endurance.

Con questo pubblico le foto di domenica20 giugno, non ci sono né vincitori né vinti tutti hanno partecipato.

Vincenzo Bechini