Gavorrano (GR) – 4ª Tappa del Campionato Regionale Endurance Toscano.

Il 16 maggio 2021 si è svolta la quarta tappa del campionato Regionale Endurance Toscano presso la  Tenuta  Moscatello–Loc. Castel di Pietra Gavorrano (GR.

È stata organizzata dal ASD CAVALLO MAREMMA che sebbene fosse la prima volta, in questo luogo, ha saputo gestire in modo lodevole tutta la manifestazione.

La presidente dell’Associazione, Chiara Bellini coadiuvata dal suo staff, ha segnalato a dovere un ottimo percorso e ha fatto intervenire personale volontario del luogo , per le assistenze e quanto altro necessario acqua ai cavalli  a bere e porgendo bottiglie d’acqua aI cavaliere …

Non è stato necessario attraversare la  strada provinciale la Collacchia  in quanto i cavalli passavano sotto al ponte del T.Bruna.

A pochi chilometri da dove si è disputata la gara risiede il centro Cavallo  Maremma in parte del precorso toccava la tenuta del Il Fontino, che nel mese di febbraio 2021 è stata disputata la prima tappa toscana.

Una giornata nuvolosa al termine della categoria velocità un po’ di pioggia, che non ha compromesso la manifestazione .

Essendo la struttura ricettiva e ben spaziosa potrebbe essere, in futuro, idonea anche per gare a livello nazionale.

Hanno partecipato alla gara n. 34 binomi .

La categoria CEN B km 81: vince il cavaliere Cavallo Maremma  BALDICCHI GREGORY in sella a Rais , media 16,326 km/h,  secondo  il cavaliere GUIDI Elio in sella al mitico Forresth e terza l’ amazzone  GODANI EGLE in sella a EVA DE LAGARDE .
 La best condition in questa categoria è andata al cavallo: Rais.

La categoria (regolarità ) CEN A 44 km :  vinta dall’amazzone “Cavallo Maremma”  RAGAZZINI CHIARA in sella ZELDAHK , seconda LUCIA IRENE in sella a IMPUDENS DELLA BOSANA e terzo NICCOLAI GIANLUCA in sella a Asta.
 La best condition in questa categoria è andata al cavallo: SAHIR BY AMINA montato da Giulia Bonomi 4^ classificata.

La categoria Debuttanti 22 km: Podio tutto rosa vince l’ amazzone CARNIANI SUSANNA in sella a Rosa Bengala, seconda FABBRI REBECCA su  ARAGORN e terza GENTILE FRANCESCA su ULTRASUONODIBARBAGIA.
La best condition in questa categoria è andata al cavallo: ULTRASUONODIBARBAGIA.

Nei prossimi giorni pubblicheremo alcuni degli scatti realizzati dal fotografo Ciotola Ludovico. 

NELLE FOTO: IL PRIMI FINALISTI DELLA 81 KM:1° BALDICCHI GREGORY – RAIS 2°GUIDI ELIO -FORRESTH

3^GODANI EGLE – EVA DE LAGARDE 4° ABBRUZZESE VINCENZO – KAHRMA

Classifiche