Nella foto Vincenzo Abbruzzese foto by di Oreste testa

Luca Giannangeli ha voluto dedicare la copertina n.30 al mitico Vincenzo Abbruzzese

Fra le righe del rotocalco Luca scrive .. Tutto è passato in secondo piano oggi, anche l’endurance, il mio lavoro, la mia passione ma era importante lasciare un segno del suo passaggio sulla carta di SportenduranceEVo ..

Vincenzo Abbruzzese  scrive: la foto di Oreste Testa pubblicata da Sportendurance

Lui è bello !!  È Lazzaron (2004)  un campione.  Un vero soldato al mio sevizio dal 2008.   La sua sfortuna : aver trovato me come cavaliere.
Ricordo la sua prima vittoria, 2010 campionato italiano Anica regolarità,  la gioia di finire Florac, la festa per la vittoria in 160 a Marbach, il tempio degli arabi per i germanici, le galoppate sul lago Trasimeno, a Travagliato, a Samorin, a Costaros, l’ultima vittoria (settembre 2019) a Grosseto.
Un cavallo di 16 anni che ha ancora tanta voglia di vincere.
Parte in 160 con il coltello fra i denti ed è sempre concentrato, per tutta la giornata.
Suo padre, Uri, ha corso in ippodromo 88 volte, facendo 66 podi !!!   La mamma, Galizia, ha fatto 14 puledri.  Sette li ho avuti io, alla fine ho comperato  anche lei , per darle l’onere di partorire da me e l’onore di finire i suoi giorni a Montalcino. Per ora vola e soffia a tutti i richiami !
Ho avuto il privilegio di montare tanti grandi cavalli : Fuinde, Nostradamus, Haida di Pegaso, Impero e Millami del Ma, Zanzarina, Turandot, Ameray

Adesso ne ho diversi che potranno essere bravissimi atleti ed avrò la gioia di portarli in gara finché mi diverto e fino a quando sarò competitivo.

Ma i miei 10.000 Km e passa di gare terminate li devo ad una serie di assistenti fantastici. Grazie a loro questo è stato possibile !!

Grazie a Riccardo Vegni, Lara Pasini, Filippo Mazzetto, Jacopo Grazzini, Chiara Salvadori, Carolina Denayer. 

E grazie a tutti voi che credete in questo sport meraviglioso.