Trofeo del Casalone. 7-8- settembre 2019 – Grosseto

Sabato 7 CEI1* 81 km Nulla hanno potuto gli avversari di Vincenzo Abbruzzese contro l’esperienza di un cavaliere di lungo corso si è imposto nella velocità in sella a Lazzaron, media 17,088 hm/h, secondo il veterano classe 1956 dell’Abbruzzo Federico Di Matteo in sella a Su Padru, e terza l’amazzone Toscana Barbara Mini in sella Babete By Mati. n. 13 partiti e 5 eliminati. Segue nella categoria bene le collocazioni dei toscani: KATIA Carnevale con il suo mitico Morrow, 5° classificato e 7^ classificata Roghi Marina in sella a Nihal. Rammento che Abbruzzese Vincenzo nella gara della CEN B è arrivato 6° con la cavalla Camelia. n. 13 partiti e 5 eliminati. Le altre categorie in programma 122 km Y.R. vinta dall’ amazzone Laliscia Costanza e Carolina Tavassoli Asli nella 122 km ladies, ma anche Chiara Berni unica nella 122km brave!!!
6ª Tappa Campionato Endurance Toscana – Grosseto Domenica 8 CEN B 81 km

Ho seguito su ERTZ e su Yamamah le gare della domenica mi ha meravigliato la protagonista Y.R. Claudia Bencini in sella Rotegaciu, dopo una volata da cardiopalma di pochi centimetri sul traguardo, ha Trionfato il Binomio Bencini – Rotegaciu, la sfida è stata fra il mitico Franci Riccardo su Montanaru, bravissimi!!, il terzo Grippo Vito in sella a DAMI RDR. Media del primo 15,856 km/h
Claudia è stata immensa da chi ha preso la grinta non so ..forse dal babbo Massimo del C.I. Il Cannuccio. Al cavallo Rotegagiu è stata assegnata la Best Condition è un cavallo di 9 anni ha partecipato a diverse gare di 120 km montato da Auzzi Alfio acquisendo ottime qualifiche, il proprietario Roberto Meniconi lo ha portato in piazza alle prove del Palio di Siena. I piazzamenti degli altri toscani:4 posto Vitillo Serena su Ultima, e la giovane amazzone Daveri Elena su Nus 7^ classificata.
Categoria CEN A 54 km Prima l’amazzone E.R. Maraghini Elena su LR Cecilie, poi a seguire i Toscani: 2^ Gotti Ilaria su Nestor,3^ Angeletti Cristina su Fatima, 4 Baldicchi Gregory su Rais, 5 Niccolai Gianluca su Vento dei Canali,6 Cavallo marco su Vanghog,7 Godani Egle su Eva del Lagarde e 8 Niccolaini Elena su Malika.

Un grande plauso va anche a l’ex fantino che dovette abbandonare le corse di galoppo a causa di un grave infortunio sul lavoro, Erik Fumi con il cavallo Kohl primo nella Debuttanti 27 km, la vittoria la dedica a sua madre scomparsa pochi giorni fa, Forza e coraggio Erik!!! in questa categoria il secondo posto a Mulas Antonello su Matris,4 Malossi Amarilla su Naradiba, 6 Cautillo Barbara su Zoe.
Totale binomi nella tappa del campionato regionale toscano n. 30 binomi !!!.. HO dimenticato qualcuno?

Le foto sono state gentilmente concesse dalla Fotografa Ufficiale Francesca Landi, superlavoro nelle due giornate ha reso il proprio servizio in maniera   impeccabile.

PER LE FOTO CONTATTATE FRANCESCA LANDI SU WHATSAPP AL 3358150395
la mitica Volata….