Montalcino (SI) – 4ª Tappa Campionato Endurance Toscana – 2 giugno 2019 

 

Debuttanti Non Agonisti 28 km

 

Grandissima Ovazione al cavaliere endurance ERIK FUMI in sella al cavallo Kohl si è molto distinto nella debuttante Non agonista di 28 km del Trofeo del Brunello di domenica 2 giugno 2019. 

Intervista ad Erik: Ero un fantino professionista, dal 2005 a luglio 2011,oltre 2000 corse in carriera 160 vittorie, nel luglio 2011 all’ippodromo Caprilli di Livorno, sono caduto ed avuto un trauma cranico con un’emiplegia del corpo sinistra, dopo 4 anni dall’incidente sono rimontato a cavallo e nel 2016 ho provato il para dressage realizzando 5 gare vincendole tutte e divenendo campione italiano esordienti 2017, ma per me era uno sport dove non avevo stimoli e ho mollato. Nel 2018 ho voluto provare le gare endurance ne ho eseguite 3 Grosseto, Follonica, ultima Montalcino.
Non conoscevo Erik di persona, ma tramite social network sono venuto a conoscenza del suo drammatico incidente, ho stima e ammirazione.
Erik ha 31 anni al momento si vuole divertire, spera per la prossima gara di endurance di ottenere il rilascio del Brevetto Endurance da parte dell’ ASD Generali Endurance dove è affiliato, cosi potrà entrare nella categoria agonisti, la volontà e il coraggio non gli manca. Forza Erik, …ha vinto in ogni caso. La storia di Erik Fumi è da leggere, da rileggere, da conservare, da archiviare con cura, per poi conoscere e stringere la mano a Erik, campione di grinta, carattere e passione per i cavalli.

Commento e fotografia di winningendurance.