3 Tappa Campionato Endurance 30-31 marzo 2019 presso C.I. il Ranch Il Piano a Contigliano (RI)
In provincia di Rieti una nuova location e nuovo percorso endurance, ieri 31 marzo si è svolta la terza tappa regionale del Lazio, preso il Centro Ippico ranch.
Categoria CEN – 81 km e stata vinta dalla giovane amazzone Umbra Chiara Berni in sella a Marte RP, seconda dopo 15 minuti il cavaliere laziale Tersilio Petronzi su Bellis Annuac e terzo il cavaliere laziale Galia De Gennaro su Alif Safir.

Percorso quasi tutto in piano e un po’ di asfalto. Chiara: È stato molto soddisfacente avere un cavallo Marte Rp che sia andato così alla grande senza mai un’esitazione!! Alla assistenza la famiglia Berni con a capo il padre Stefano regista, da sempre, delle corse e delle assistenze, la media è stata di 16,458 km/h, tempo gara 05:10:24, nove binomi partiti e n. 2 eliminati. La best Condition assegnata al cavallo Marte RP.
La Berni ha un temperamento coraggioso e tenace, corre da diversi anni in questo sport duro, si è sempre impegnata, ma ora è un periodo importante della sua vita ad ottobre, che conta più di tutti prendere la laura di medicina presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, e sono convito che ce la fa. 

Bravissima Chiara!!! 

L’amazzone in questione è tesserata con associazione sportiva Wild Horse di Emilio Fratini.